Il Blog

di Elisabetta Spertino

Life coaching

Elisabetta Spertino Life Coach

Indice dei contenuti

Come il coaching è entrato nella mia vita.



Ho incontrato il meraviglioso mondo del Coaching per “caso” come tutte quelle cose meravigliose che ci devono raggiungere per il nostro bene, di cui non siamo consapevoli.


Sì, quelle cose che non scegli con la razionalità, ma che arrivano sul tuo percorso e ti migliorano, ti aiutano o ti cambiano totalmente la vita.
Quelle cose che sanno un po’ di magia.


Ecco il mio incontro con il Coaching è stato un po’ magico, un colpo di fulmine, come quando ci si innamora.


Avevo conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione ad indirizzo Formatore e stavo cercando un percorso di studi che completasse il mio percorso universitario.

Era l’estate del 2012 e mi stavo recando a Barcellona da mia sorella, sul bus che dall’aeroporto mi trasportava verso il centro della città, conobbi un ragazzo italiano che mi parlò per la prima volta di Coaching… lo ammetto, non ne avevo mai sentito parlare, ma rimasi subito molto colpita dalla praticità e dalla velocità di come un percorso di Coaching ti può aiutare a fare chiarezza, acquisire maggiore benessere in ogni settore della tua vita e raggiungere gli obiettivi che ti stanno più a cuore.


In cosa consiste un percorso di Coaching?



Un percorso di Coaching, che può durare circa 8/10 incontri, facilita la chiarezza interiore, porta a generare auto-consapevolezza, promuove la responsabilità personale sulla creazione della propria vita, rafforza la motivazione e l’autostima, facilità la propria crescita personale ed aiuta a portare risultati concreti.

Il Coach “accompagna” il Coachee (cliente) nello sviluppo e utilizzo delle proprie potenzialità, in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, personali o professionali.

Il Coaching non si focalizza sul passato, ma sul presente, sul “qui ed ora” e sul futuro.

Il Coaching ti aiuta a scoprire e a creare il futuro che desideri e a trasformare i tuoi desideri in risultati concreti, misurabili e raggiungibili; ti stimola ad utilizzare la tua creatività per individuare nuove strategie e possibilità; a riconoscere e a superare i freni al tuo sviluppo e alla tua crescita, offrendoti un confronto rispettoso e libero da pregiudizi.

Non ho le risposte a tutte le tue domande, la soluzione ai tuoi problemi, ma ho la capacità di farti delle domande potenti, per farti vedere parti della realtà che ancora non hai avuto modo di vedere e così facendo, potrai trovare la TUA soluzione per ciò che vuoi risolvere…

Nelle mie sessioni di Life Coaching utilizzo il modello S.F.E.R.A. e strumenti della PNL, inoltre posso abbinare ulteriormente la MAPPA DEI TALENTI e le COSTELLAZIONI FAMILIARI, in base alle esigenze soggettive del coachee.
Giochiamo un po’…

Facciamo un gioco!

Che cosa vedi in questa immagine?



Sì, d’accordo, un muro, ma poi?

Che cosa c’è che a prima vista non si vede?

È interessante notare che quando la nostra mente prende consapevolezza di qualcosa, ovvero, quando riesce a vedere, al di là delle illusioni dei sensi, non torna più indietro.

Proprio come nel coaching.

Contattami per mandarmi la tua soluzione:

+39 347 1831533

Per chi riesce a vedere “l’oggetto” nascosto una sessione di coaching gratuita via Skype 😉

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elisabetta Spertino

Elisabetta Spertino

Life Coach | Costellatrice Familiare

“Il viaggio della vita è ricco di eventi di ogni tipo. Il nostro grado di libertà e benessere dipende dalla modalità di interpretarli”

Elisabetta

Articoli Recenti