Il Blog

di Elisabetta Spertino

Visualizzazioni Guidate

visualizzazioni guidate

Indice dei contenuti


A cosa servono le visualizzazioni guidate?


Grazie allo studio dell’Ipnosi Ericksoniana e della PNL ho avuto la possibilità di sperimentare l’efficacia delle Visualizzazioni Guidate.
Il nostro cervello processa le informazioni derivanti dall’esterno attraverso la creazioni di immagini che successivamente vengono depositate nella nostra memoria.


La visualizzazione è uno strumento potente perché va a comunicare con quella parte di noi non razionale che sfugge alla nostra consapevolezza, che possiamo definire inconscio.


La visualizzazione è una tecnica antichissima che permette di creare immagini mentali utili per ottenere il successo ed il benessere in ogni settore della vita.

La visualizzazione ti prende per mano e ti conduce verso sentieri di conoscenza inesplorati e verso esperienze straordinarie, che modificheranno il tuo modo di essere facendoti vivere la vita, l’amore e la salute con più consapevolezza e gioia.

Attraverso questa tecnica potrai liberare il tuo essere dagli ostacoli che ti tengono legata/o a paure che condizionano inevitabilmente la vita.Praticare le visualizzazioni guidate per….

  • FAVORIRE un riequilibrio del Sistema Nervoso Vegetativo e del Sistema Endocrino, entrambi strettamente connessi ai vissuti emotivi
  • MIGLIORARE lo stato di benessere e di salute generale
  • DIMINUIRE lo stress
  • RISTRUTTURARE le proprie reazioni negative e migliorare alcuni vissuti psicologici.
  • CREARE focus sull’obiettivo che vuoi raggiungere
  • COMUNICARE con la parte inconscia (il nostro inconscio comunica con le immagini ed i simboli)

La pratica di Visualizzazioni Guidate viene effettuata in un ambiente tranquillo con musica rilassante, distesi su un tappetino o seduti, può essere di gruppo o individuale.


Solitamente c’è una parte teorica introduttiva prima della sessione, la quale dura 30/40 min, al termine vi è un momento di condivisione.


I benefici di questa pratica sono percepibili fin da subito e nei giorni successivi.

Per un beneficio ancora maggiore è consigliato ripetere la pratica anche quotidianamente.

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elisabetta Spertino

Elisabetta Spertino

Life Coach | Costellatrice Familiare

“Il viaggio della vita è ricco di eventi di ogni tipo. Il nostro grado di libertà e benessere dipende dalla modalità di interpretarli”

Elisabetta

Articoli Recenti